Italia – Francia e’ già tempo di far le valigie

COMUNQUE VADA PER UNA DELLE DUE L’EUROPEO 2008 E’ GIA’ FINITO

La tristezza di quest\'uomo rispecchia la faccia di tutti gli italianiE’ già tempo di rifare le valigie per una o per tutte e due le squadre. Sembrano già lontanissimi i tempi in cui  spadroneggiavano in campo Mondiale ed Europeo col loro gioco e con la loro esperienza. Due bellissime EX nazionali stasera si affrontano con l’occhio e la speranza che il biscotto non si compia nell’altra partita, dove l’Olanda e la Romania si affrontano. L’olanda già qualificata affronta una Romania ben motivata nel raggiungere le qualificazioni ai quarti, ricordando appunto che alla Romania basterà una vittoria per passare il turno matematicamente. Se così fosse non possiamo recriminare nulla avendo visto le due EX in campo durante le due partite passate. Vorrei buttare la croce addosso a Donadoni, ma in questo momento chi se ne accorgerebbe? Non mi è mai piaciuto questo allenatore, che ricordiamolo grazie a lui abbiamo perso due tra i migliori campioni al mondo, NESTA e TOTTI. A dire il vero nemmeno Lippi mi piaceva, ma aveva almeno l’intelligenza di non piegarsi più di tanto alla federazione italiana e comunque lui i campioni li metteva in campo.

Io guardando i nomi di questa nazionale ( ovviamente non tutti ) mi viene lo sconforto. Comunque se Donadoni fa l’allenatore lo possono fare almeno 1/4 della popolazione Italiana. Senza offesa per i citati, ma in questa nazionale ci sono dei nomi IMPROPONIBILI come Chiellini, Barzagli, Materazzi, Ambrosini, Di natale, Quagliarella, Zambrotta.

Giocatori come Cassetti che ha disputato un campionato con la Roma strepitoso, ricoprendo i ruoli difensivi a sinistra, destra e centrale, impiegato in alcune partite come esterno avanzato, non è stato convocato preferendogli Chiellini o Grosso. Inzaghi in area non mi sembra scarso, ma come si è visto la Nazionale gioca solo con palloni alti in area di rigore per Tony, quindi inzaghi non serve.

Aquilani è in panchina per far posto ad Ambrosini o Pirlo ( cosa vuoi commentare )………

Vedremo questa sera l’ennesima probabile nuova formazione con la difesa invariata ( Aiutoooo ) Cassano dal primo minuto al posto di Del Piero ( ma perchè tutti e due no? ) e a centrocampo con De Rossi, Pirlo e Gattuso ( non commento ).

La mia Italia l’avrei voluta vedere veramente con giocatori forti, non con fabbri e zappatori, ma tant’è questa abbiamo e questa “dobbiamo” tifare.

Voglio fare una considerazione prima della partita, prendiamo le tre squadre più forti che hanno disputato il campionato appena passato

  1. Inter
  2. Roma
  3. Juventus

L’inter ha 1 o 2 giocatori italiani, la Roma è tra quelle che più giovani talenti italiani, la Juve ha del Piero.

Nell’ Inter puoi prendere solo Materazzi ( d’altronde di difensori italiani forti non ce ne sono più) , metà dei giocatori della nazionale nella Roma farebbe LA PANCHINA, la Juve ha Del Piero capocannoniere di quest’anno ( meritato ). Allora mi chiedo, come sia fa la prima partita a presentare il centrocampo PIU’ SCARSO del campionato italiano (quello del Milan), quando quello della ROMA è risultato tra i più forti d’ Europa e secondo in campionato? Se si continua a preferire un PIRLO lento, statico eoltre che acciaccato ad AQUILANI allora vabbè lasciamo stare, anche perchè mi verrebbe un dubbio, ma fosse che Donadoni preferisce i giocatori del suo EX Club?. Non lo vorrei pensare ( ma lo penso )

Ovviamente quanto scritto è una mia opinione, d’altronde in Italia siamo tutti allenatori, me compreso e finendo con questa bellissima chicca di Abete vi invito tutti a Tifare la Nazionale nonostante tutto:

Il presidente della Figc Giancarlo Abete precisa: “Si può avere un risultato negativo per semplice sfortuna pur giocando benissimo, non colleghiamo una situazione a una posizione di classifica”.

Ma lui il televisore ce l’ha di cartone?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: