Visa annuncia la nuova carta di credito antifrode

LA NUOVA CARTA DI CREDITO SICURA “VISA PIN CARD”

Contro le frodi su internet arriva la nuova “Visa PIN Card”, nata per fronteggiare le frodi CNP (Carta Non Presente). Ad annunciarlo è Visa Europe che spiega come sia stata sviluppata in collaborazione con l’azienda britannica EMUE Technologies.

L’aspetto è quello di una normale carta di debito o di credito, ma in realtà la nuova Pin card combina il microchip a una tecnologia che genera un codice di sicurezza alfanumerico di otto elementi utilizzabile una sola volta.

Il codice viene mostrato al possessore della carta su uno schermo posizionato sul retro della carta. L’utilizzo è molto semplice e la nuova carta ha in dotazione delle batterie con autonomia fino a tre anni.

Visa PIN card offre dunque agli istituti finanziari emittenti «una soluzione assolutamente sicura per un efficiente processo di autenticazione delle transazioni CNP (Carta Non Presente), permettendo – spiega una nota – ai titolari di carta di fare shopping per telefono o via internet senza timori e senza necessità di un altro dispositivo separato».
Fonte: Lastampa.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: