UE: assolve l’italia “Misure non discriminatorie”

Le misure adottate dall’ Italia sono in linea con il diritto comunitario

Rom

Rom in un campo nomadi a Torino

Bruxelles- Le misure adottate dall’Italia per fare fronte all’emergenza dei campi nomadi illegali non sono risultate discriminatorie e quindi sono in linea con il diritto comunitario. Questo in sintesi il giudizio espresso dalla Commissione Europea dopo l’analisi condotta sul rapporto sul censimento dei campi nomadi inviato da Roma a Bruxelles il 1 agosto scorso.

Da oggi finalmente anche io non mi sentirò più discriminato in questo ipertollerante paese. Le impronte digitali infatti a me le hanno prese durante il servizio militare, ma nessuno si è mai scandalizzato, ne all’epoca, ne oggi. Per rimanere in linea poi, ad altri cittadini e a me le impronte continuano a prenderle una media di 2 volte a settimana, questo è infatti la periodicità con cui mi accingo ad entrare nella mia Banca. Ho provato a protestare (sono loro cliente da 12 anni) ma ovviamente invano, e mi viene detto che vengono prese per questioni di sicurezza (ma cavolo mi conoscono da 12 anni!!!!). Giusto la sicurezza, una parola che sembra quasi utopia, eppure tutto ciò viene fatto in nome della sicurezza, dato che non posso incazzarmi più di tanto col direttore (in fondo in questo paese le banche hanno sempre ragione) mi incazzo in questo Blog, allora mi chiedo, perchè io per versare/prelevare NELLA MIA BANCA devo fornire ogni volta le mie impronte digitali mentre i Rom per problemi di sicurezza ben più seri non dovrebbero farlo?

Personalmente (e parlo per me) mi sono leggermente rotto le palle del falso buonismo che gira o di quelli che appena apri bocca ti tacciano per razzista o ti danno del fascista solo perchè vorresti che venissero rispettare regole e costumi del tuo paese o della tua città, e magari perchè no vivere nell’ educazione e  nel bon ton.

Lascia un commento

