Anomalie Marziane

HUSBAND HILL E LE 5 ANOMALIE

In questa pagina posterò quello in cui mi sono quasi sempre rifiutato di fare, ossia mettere materiale spazzatura inerente all’ufologia, solo che in questo caso, ho analizzato personalmente le immagini e le ho trovate molto ma molto interessanti, da uno che fa dello scetticismo il suo punto di forza. La foto in questione è tratta da un SOL effettuato dal rover Spirit nel lontano 2005 e la zona è la HUSBAND HILL.

Le fotografie sono 2, una originale e l’altra con evidenziate le anomalie o presunte tali. In realtà ad una mia attentissima analisi di anomalie ne ho trovate 6  (1 in più), ma per ora non la commenterò così come non commenterò le 5 evidenziate in foto. Ringrazio Edward Midigall per avermi fornito le 2 immagini in questione che vi ripropongo in anteprima italiana senza aggiunta di nessun commento.

Le immagini le ho ricevute una decina di giorni fa, precisamente il 2 Agosto 2008 ed ero indeciso se postarle o no, ma secondo me questa volta siamo di fronte davvero a delle anomalie SERIE (su 5 anomalie evidenziate, almeno 4 sono davvero interessanti)

Una cosa di cui vorrei avvertirvi è che le 2 immagini sono ad altissima risoluzione con dimensione di 22348×3504 Pixel!!! ed hanno un “peso” di 15MB circa ciascuna…

Se effettuate il download con FIREFOX questo vi dirà che l’immagine è corrotta, mentre se lo fate con INTERNET EXPLORER 7 le immagini verranno visualizzate correttamente, questo perchè FIREFOX probabilmente non riesce a gestire immagini ad altissima risoluzione (stiamo sempre parlando di risoluzioni di 22348 pixel!!!).

Husband Hill

Download Original Husband Hill

dfgdfgdf

Anomaly Husband Hill

Download Anomaly Husband Hill

14 Responses to Anomalie Marziane

  1. Stefano scrive:

    Scusami….. ma come si possono scaricare le foto ad alta risoluzione di cui parli? Io ho preso l’immagine originale da qui: http://photojournal.jpl.nasa.gov/catalog/PIA03640 … e non c’è nessuna anomalia che possa vagamente ricondurre a ciò che dici. E’ tutto pulito come il sederino di un bebè. Sapresti darmi una spiegazione? Grazie🙂

  2. Tito Sartori scrive:

    Sarò io privo di una vista elfica ma non riesco proprio a capire dove sia l’anomalia!

    Potresti aiutarmi? Sono curiosissimo…🙂

  3. Dustin (Davide) scrive:

    come di solito le 2 foto qui postate non hanno nessun valore di prova, in quanto non si hanno i dati per risalire alle originali pubblicate dagli enti spaziali.

    Si prega di fornire tali dati, altrimenti evitiamo di fare brutte figure, a prima vista chiunque abbia un minimo di scetticismo dichiarerà che sono dei falsi disegni.

  4. CodiceAscii scrive:

    A breve risponderò a tutti😉

  5. rino scrive:

    mah.. a parte i disegni sulle rocce che mi sembrano poco credibili , vicino alla linea dell’orizzonte si nota anche un’area verde.
    campi da golf su marte?

  6. Diego Cuoghi scrive:

    Quella foto è un falso. Basta andare nel sito in cui ci sono tutte le immagini dello Spirit http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/spirit.html , cercare quelle panoramiche del 13 dicembre 2005 http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/panoramas/spirit/2005.html e scaricare il file originale “Descent from the Summit of ‘Husband Hill'”: http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/press/spirit/20051213a/Seminole_L257atc-A677R1.jpg
    Attenzione perché sono 60 mega!
    E ovviamente nell’originale non c’è assolutamente niente, né sigle né graffiti.
    Quella taroccata è di 15 mega, ingrandendola si nota moltissimo lo spappolamento dei pixel causato dalla ricompressione in JPG con un valore più elevato.

  7. Diego Cuoghi scrive:

    CodiceAscii, la sigla C.A. è la tua firma?🙂
    Questo falso è stato un test per vedere come si può diffondere una bufala nel web?

  8. fidity scrive:

    in tutta onestà lo scetticismo galoppa su un purosangue, concordo con Dustin, se spostate l’attenzione sulle rocce poste in basso sulla sx noterete una “scultura” che riprende un fondoschiena e poco sopra a sx un disegno che ricorda “le piste di atterraggio” atzeche e ancora giù a sx su una roccia sembra scolpito un abbozzo di volto (umano?) ancora più in basso si nota una cavità sulla sabbia come se fosse stato tolto un sasso ….. e chissà cos’altro si potrà ancora trovare. Trovo che sia una vera presa per il naso forse atta a depistare chissà che o semplicemente una burlata cmq si potrebbe pubblicare sulla settimana enigmistica !!! Un giorno forse ci sarà dato di sapere… non smettiamo di crederci !!!

  9. nocompromise scrive:

    questa è la foto originale…. 🙂

  10. CodiceAscii scrive:

    @Diego

    Esatto Diego C.A. sta per CodiceAscii, la motivazione quasi l’hai azzeccata ma non è esatta al 100%.
    Sto preparando l’articolo che spiega il perchè.😉

  11. rino scrive:

    torno sullo stesso argomento: ho visto la foto originale e noto tra l’inersezione della linea dell’orizzonte ed il declivio sulla destra un’ampia area verde. Qualcuno mi sa spiegare cosa significa?

  12. Antonex scrive:

    certo che fare ste cose per essere cosi’ smascherate risulta assai deleterio verso cio’ che potrebbe essere un minimo reale!!
    facendo cosi’ non si fa’ altro che buttare ” falsita’ ” a priori su qualunque foto, ed intendo qualunque!!! poi chiaro..non si credera’ piu’ a nulla…i miei complimenti Codice ascii ( i complimenti sono assai ironici ^__^ )
    saluti!

  13. CodiceAscii scrive:

    @antonex
    Quando scriverò il motivo per cui l’ho fatto magari avrai un’idea diversa.
    Io sono un grande appassionato di quella che una volta era una ricerca seria di nome “ufologia”, quella che oggi è una PAGLIACCIATA atta a vendere libri e fare conferenze. Sono anche uno molto critico e scettico fino a prova contraria.
    Sarà interessante leggere l’articolo quando sarà finito.

  14. playwords scrive:

    Comunque Firefox visualizza perfettamente quelle immagini senza alcun errore.

    Per il resto aspetto e leggo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: